Questi mobili non sono solo arredi, ma vere e proprie opere d'arte artigianale che raccontano storie e tradizioni regionali.
pezzi unici , assemblati e decorati artigianalmente da centinaia di anni i mobili dipinti sono adatti a tutti i tipi di arredo
in Particolare i mobili che noi proponiamo sono in legno di teak massello , dipinto recentemente , antichi o con elementi di recupero .

I mobili dipinti indiani sono famosi per le loro raffigurazioni vivaci e ricche di dettagli, che spesso attingono alla vasta tradizione culturale, religiosa e artistica dell'India, in particolare del Rajasthan (noto per l'arte Moghul e la pittura in legno).
I soggetti più comuni e caratteristici includono:
-
Motivi Naturalistici:
-
Fiori e Motivi Vegetali (Floreali e a Vite): I disegni intricati di fiori, foglie e viti sono molto diffusi, spesso stilizzati o ispirati all'arte dei giardini Moghul.
-
Animali: In particolare animali sacri e importanti nella cultura indiana come pavoni (spesso presenti), elefanti, cavalli e cammelli.
-
-
Figure Umane e Scene:
-
Scene Tradizionali Indù: Raffigurazioni di Divinità e scene tratte da epopee e storie religiose (come il Ramayana o il Mahabharata).
-
Pittura di Corte: Scene che ritraggono la vita di corte, come processioni, caccia, o figure di reali e nobili in abiti tradizionali (soprattutto sotto l'influenza della pittura Moghul).
-
-
Motivi Geometrici e Decorativi:
-
Motivi Damascati e Intarsi: Disegni geometrici complessi che richiamano l'aspetto degli intarsi (spesso usati anche come stencil) o i motivi damascati, che donano un senso di regalità.
-
Motivi Ispirati ai Rangoli: Disegni intricati e geometrici che ricordano i tradizionali motivi augurali creati sui pavimenti.
-
-
Colori:
-
L'uso di colori vivaci e audaci è una caratteristica distintiva, con predominanza di tonalità come rosso, blu scuro, ocra, fucsia, verde acqua e turchese.
-
