bronzi africani , guerrieri Benin

L'antico Regno di Benin potente è stato fondato dal figlio di un re di Ife nei primi anni del secolo XIV. Era situato nella zona della foresta del sud della Nigeria, 106 miglia a sud-est di Ife. L'arte della fusione in bronzo è stato introdotto intorno all'anno 1280. Il Regno ha raggiunto la dimensione massima e splendore artistico nel 15 ° e 16 ° secolo. Per lungo tempo il bronzo Benin sculture erano le prove solo storiche risalenti a diversi secoli nel passato dell'Africa occidentale e sia a livello di realizzazione tecnica raggiunta in fusione in bronzo, così come il vigore monumentale delle figure rappresentato, furono oggetto di grande ammirazione. Bronzi del Benin sono meglio conosciuti di opere d'arte da Ife o Owo grazie alla loro presenza nei musei occidentali dal 1890s. Nel XIII secolo, la città ofBenin era un agglomerato di fattorie racchiuso da mura e un fossato. Ogni clan è stato soggetto a oba (re). Lo "stile del Benin" è un'arte di Corte dal Palazzo di oba e non ha nulla in comune con arte tribale. L'oba del Benin impiegato una corporazione di artigiani che tutti hanno vissuto nello stesso distretto della città. Figure in bronzo ordinati dal re erano conservate nel palazzo. L'impero fiorì fino al 1897, quando il Palazzo fu saccheggiato dagli inglesi in rappresaglia per un agguato che era costate la viceconsole britannica la sua vita.


La maggior parte degli oggetti di uso quotidiano Benin era fatte per e connesso con cerimonie di Corte. Le figure di un leopardo erano di esclusiva proprietà di oba-il leopardo era l'animale reale. Pettorali, fianchi e vita ornamenti a forma di teste umane o animali sono stati indossati da oba o da grandi dignitari. Il personale in ottone e clippers sormontato da uccelli comparso durante cerimonie di commemorazione.

Nonostante la scomparsa del Regno del Benin, il popolo Yoruba che vivono sul suo territorio ha continuato a produrre opere d'arte ispirate alla grande royal art del Benin.